• Posizionamento sito web

    Realizzare un perfetto sito web non basta è necessario renderlo visibile. Per questo abbiamo l'esperieza e la tecnologia in grado di posizionare il tuo sito web nelle prime pagine dei motori di ricerca.

    Quando si parla di posizionamento motori di ricerca, si fa riferimento ad una serie di tecniche finalizzate alla scalata di posizioni di un sito web nei motori di ricerca. Il posizionamento si basa su modalità di indicizzazione e di ottimizzazione in chiave SEO che ogni anno si evolvono e seguono gli algoritmi di Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo.
    Per una strategia SEO efficace occorre valutare non solo l'architettura del sito web e delle informazioni in esso contenute, ma anche l'esperienza di navigazione, la velocità di caricamento del sito, la scelta del dominio, il design responsive per la visualizzazione su tutti i dispositivi.

    Un sito SEO friendly deve essere strutturato in maniera pertinente tenendo conto dei prodotti o servizi offerti e del settore di riferimento.
    Usiamo differenti approcci ed accorgimenti per ottenere risultati in questo ambito, tutti contraddistinti da una serie di sigle (SEM, SEO, SMO, SEA).

    Il SEO è essenzialmente di due tipi:
    Onpage, attività direttamente sul sito, ottimizzando contenuti, struttura e codice delle pagine;
    Offpage, attività esterna del sito, per generare traffico ed aumentare il valore della pagina (link baiting, page ranking, ecc.).

  • Posizionamento sito web

    Cerchiamo di fare un po' di chiarezza sulle differenti strategie di posizionamento e spiegare in parole semplici il significato di tutti questi acronimi!

    SEM (Search Engine Marketing) è l'insieme delle attività di Marketing che hanno come obiettivo l'accrescimento della visibilità di un sito internet, attraverso il canale Web. Fino a poco fa tale obiettivo era raggiungibile solo attraverso attività destinata ai motori di ricerca (SEO/SEM). Oggi i social network si ritagliano uno spazio importante all'interno di questo settore (SMO).

    SEO (Search Engine Optimization) comprende tutte le attività volte a rinforzare il posizionamento (e quindi la visibilità) di un sito internet sui motori di ricerca, tra i

    risultati naturali (detti anche organici, e cioè non a pagamento).

    SEA (Search Engine Advertising) è la pubblicità nei mori di ricerca, l'acquisto dei cosiddetti "annunci sponsorizzati", che compaiono sui motori di ricerca e sono gestiti attraverso dinamiche di Pay per Click.

    SMO (Social Media Optimization) è l'ottimizzazione dei profili sui Social Network e comprende tutte le attività studiate per migliorare la visibilità di un'azienda attraverso gli account social (Facebook, Twitter, YouTube, Flickr, ecc.).