Image

Contattaci

Privacy

Per avere ulteriori informazioni completa il modulo online con i tuoi dati (che saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare la tua richiesta, nel piuè assoluto rispetto della privacy).

Per maggiori informazioni clicca qui

Acconsento al trattamento dei dati
Il Blog di MVitalia

Approfondimenti / E-commerce / Contributi 2018

Contributi 2018

11

gen 2018

Vuoi scoprire come ammodernare l'infrastruttura informatica della tua Azienda spendendo la metà?

Pronto per te un Voucher/Contributo Digitalizzazione di importo massimo pari a 10.000 euro per interventi di ristrutturazione informatica, e-commerce, di digitalizzazione dei processi, di formazione e di acquisto di hardware, software e servizi di connettività e banda larga.

Questi sono alcuni degli interventi previsti dal bando Voucher Digitalizzazione e che saranno finanziati alle piccole e medie imprese come la tua!

Il 24 ottobre 2017 è stato finalmente pubblicato da parte del Ministero dello Sviluppo Economico il regolamento del bando che stabilisce un intervento di 100 Milioni di euro a favore della digitalizzazione dei processi aziendali, così come previsto nel decreto detto Destinazione Italia (DL 145-2013).
Le domande potranno essere presentate dalle imprese a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà pero’ possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. 

Come già indicato, le finalità del bando sono favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese, attraverso:

  • - lo sviluppo di soluzioni di E-commerce.
  • - il miglioramento dell’efficienza aziendale.
  • - la modernizzazione dell'organizzazione del lavoro, tale da favorire l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme     di flessibilità, tra cui il telelavoro.
  • - la connettività a banda larga e ultralarga.
  • - il collegamento alla Rete Internet mediante la tecnologia satellitare.
  • - la formazione qualificata, nel campo ICT, del personale delle suddette piccole e medie imprese.

 

Possono presentare domanda per la concessione dei Contributi le imprese in possesso dei seguenti requisiti:

Micro, piccola o media impresa indipendentemente dalla loro forma giuridica e dal regime contabile adottato.

Non essere imprese la cui attività sia riconducibile a settori di produzione primaria di prodotti agricoli, della pesca e dell’acquacoltura.

Avere sede legale e/o unità locale attiva in Italia ed essere iscritte al Registro delle imprese.

Non essere sottoposte a procedura concorsuale, fallimento, liquidazione anche volontaria, di amministrazione controllata, di concordato preventivo, ecc.

Non essere beneficiarie di altri contributi statali per l'acquisto degli stessi beni e servizi che si vuole acquistare con il Voucher.

Non essere soggette ad un ordine di recupero dichiarato dalla Commissione Europea per aiuti illegali.

 

Come puoi accedere a questo enorme vantaggio prima che i Voucher (evidentemente a numero limitato) si esauriscano o, peggio ancora, vadano alla tua concorrenza?

Tieni presente che si tratta di un Contributo erogato al fine di rendere le Imprese italiane sempre più competitive sul mercato Internazionale, e che per ottenere il Voucher sono necessarie una fase di progettazione tecnica finalizzata ad ideare il miglior percorso di innovazione per la tua Azienda, una fase di compilazione e presentazione domanda ed infine la fase di realizzazione e rendicontazione del progetto. Questo processo può risultare complesso per le Aziende ed un errore commesso in una di queste fasi può comportare la revoca del finanziamento.

In MVItalia siamo esperti in progettazione e realizzazione di sistemi informatici aziendali e siamo costantemente informati sulle novità del bando, possiamo quindi tenerti sempre aggiornato su questa opportunità e ovviamente possiamo supportarti in tutto il percorso, accompagnandoti con successo dalla presentazione della domanda, alla progettazione, fino alla sua realizzazione!

Condividi
fgsdgfdgd

CONTATTI

Image
ORARI
Lun-Ven 9.00 - 18.00
Sab 9.00 - 13.00