Bando per la Digitalizzazione delle imprese liguri

Approvato con delibera di Giunta del 3 aprile 2020, un bando da 3 milioni e 500 mila euro che si propone di migliorare il livello di Digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese liguri, promuovendo modelli innovativi di organizzazione del lavoro, per potenziare la base produttiva, il suo sviluppo tecnologico, la sua competitività, l'occupazione in generale e la continuità dell'attività aziendale mediante modalità di lavoro agile (smart working) in conseguenza dell’emergenza COVID-19.

Il bando vuole sostenere le microimprese e i professionisti liguri che implementano il proprio parco tecnologico con CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO a copertura del 70% dell'investimento per sosterremo l’acquisto di software, hardware o servizi specialistici che consentano il miglioramento dell'efficienza dell'impresa e la continuità dell'attività aziendale mediante le modalità di lavoro agile.

Soggetti beneficiari

Micro, Piccole e Medie Imprese.

Tipologia di interventi ammissibili cui possiamo aiutarvi

- sistemi di e-Commerce;

- intelligenza artificiale;

- soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D);

- integrazione verticale e orizzontale;

- soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc)

- sistemi per lo smart working e il telelavoro;

Bando per la Digitalizzazione delle imprese liguri
Scrivici su Whatsapp