Google Analytics

Non ti piacerebbe sapere come i tuoi visitatori hanno trovato il tuo Sito Web? Cosa hanno fatto sul Sito e se hanno compiuto un’azione che ritieni importante?

Questa è solo una parte di cio’ che potrai fare grazie a Google Analytics, strumento estremamente potente e versatile… ma perché usarlo e che vantaggi puo’ portare al tuo Business?

Partiamo dal concetto che l'analisi dei dati di un Sito è un passo fondamentale per migliorarne le prestazioni, e questa piattaforma ti permette di scoprire cio’ che funziona e cio’ che invece proprio non va!

E' importante anche per una questione di posizionamento e di analisi del target: utilizzando questo strumento potrai scoprire la provenienza geografica e digitale dei tuoi visitatori, e poter capire meglio i tuoi clienti è uno dei più grandi vantaggi di chi ha un Business online.

Grazie a Google Analytics potrai infatti misurare il traffico del tuo portale, scoprendo le fonti dalle quali provengono i tuoi click, oppure analizzare parametri incredibilmente importanti, come per esempio scoprire quali pagine (o quali prodotti nel caso di un E-commerce) interessano di più i tuoi visitatori, e quali invece non hanno destato interesse. L'utilizzo di Google Analytics, dunque, è fondamentale per monitorare il livello qualitativo della tua attività online, e per capire se effettivamente va incontro ai desideri degli utenti.

MVItalia, anche grazie ad un App specifica che ti permetterà di monitorare costantemente il tuo Business, il presente e lo storico dei tuoi clienti, su qualsiasi dispositivo sempre e ovunque… ti metterà nella condizione di leggere, interpretare e usare in modo ottimale i dati di Google Analytics, per consentire di migliorare sensibilmente le pagine del tuo Sito Web.

Google Analytics
Scrivici su Whatsapp