PNRR Digital Transition Fund. Finanziamento a tasso agevolato di star-up.

Ufficialmente avviato il nuovo Digital Transition Fund:

prevede il finanziamento di STARTUP con una dotazione di 300 milioni di euro sotto forma di prestiti che potenziano il Fondo Nazionale Innovazione e creano il Digital Transition Fund.

Il Finanziamento ha l’obiettivo di favorire la transizione digitale delle filiere e delle piccole e medie imprese che realizzano PROGETTI INNOVATIVI negli ambiti della transizione digitale e, in particolare, in : 

intelligenza artificiale,

cloud,

assistenza sanitaria,

industria 4.0,

cybersicurezza,

fintech e del blockchain.

Il progetto è volto a stimolare la crescita dell’ecosistema innovativo italiano tramite investimenti di capitale di rischio (venture capital) diretti e indiretti.

ll fondo, secondo i target concordati, dovrà sostenere entro giugno 2025 almeno 250 imprese con investimenti complessivi per 700 milioni di euro.

Il Digital Transition Fund agirà attraverso una serie di strategie, tra cui investimenti diretti o indiretti a sostegno di Startup con un alto potenziale di sviluppo, con particolare attenzione alle piccole e medie imprese che operano nella transizione digitale e che portano avanti progetti innovativi.

Questi progetti, anche se già avviati, devono essere caratterizzati da un significativo grado di scalabilità e non devono essere stati avviati prima del 1° febbraio 2020.

E' un'occasione davvero importante da cogliere subito visti i tempi ristretti... Contattaci ORA!

In MVItalia rimaniamo a disposizione per una valutazione gratuita del progetto e per l’eventuale istruttoria della domanda di contributo.

www.mvitalia.com
PNRR Digital Transition Fund. Finanziamento a tasso agevolato di star-up.
Scrivici su Whatsapp