Il termine e-Commerce rimanda all’idea di negozio online, un mondo in cui è possibile fare la spesa comodamente dal divano, scegliendo i vari prodotti con un semplice “clik”, per poi ricevere il tutto direttamente a casa o ritirando le buste direttamente in loco nell’orario a noi più congeniale.
Quindi un guadagno in termini di tempo che ovviamente possiamo utilizzare in altre attività.
La società sta decisamente andando verso questa direzione: quella del Digitale, e l’e-Commerce trainerà sempre di più l’economia a livello Mondiale.
Partendo da questa premessa, in MVItalia, stiamo proponendo a varie realtà commerciali, non necessariamente di grandi dimensioni, di affiancare alla loro attività anche un e-Commerce.
Questo non significa per forza dover vendere in tutto il mondo, ma l’obiettivo è quello di offrire un servizio migliore alla propria clientela, locale, avviando un processo di fidelizzazione che permette di stare al passo con i tempi.
Se un Negozio “fisico” avesse anche un suo e-Commerce, al cliente presente in negozio si potrebbe sporgere un flyer o un coupon per avvisarlo della possibilità di acquistare uno o più prodotti anche online, con tanto di scontistica e ritiro in negozio o comoda consegna a domicilio.
La Mission, quindi, non è sradicare i negozi del territorio per favorire esclusivamente il canale digitale, ma creare attività “ibride”, che possano unire con reciproco vantaggio il punto vendita fisico con il proprio e-Commerce.
Questo sistema permette cosi di sostenere l’economia di quartiere, sfruttando canali moderni e innovativi, anche perché se si vuole emergere in una società che investe nella grande distribuzione, serve stare al passo con i tempi e, l’idea dell’ e-Commerce da affiancare alla propria attività in negozio, può essere veramente la “carta vincente”.
La strada è ormai segnata… il Digitale è già il presente e il futuro, non ha costi fissi (al di là di quelli di impianto e sviluppo) e ci sono anche numerosi Contributi, sia regionali che provinciali, oltre che il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) con contributi o Finanziamenti a fondo perduto, per usufruire di questi nuovi servizi.
In MVItalia siamo costantemente a Tua disposizione per eventuali chiarimenti e per trovare la giusta formula “vincente” per te e per la tua Azienda.
www.mvitalia.com